SOCIETÀ BENEFIT
UNA SCELTA RESPONSABILE
Da gennaio 2024 siamo Società Benefit, un importante passo che prevede un impegno nella nostra attività economia a perseguire, in modo responsabile e trasparente, delle finalità di beneficio comune per avere un impatto positivo su ambiente e società civile.
La Società Benefit costituisce un vero e proprio status giuridico, riconosciuto dall'ordinamento italiano che è stato il primo in Europa ad introdurre e a riconoscere legittimamente questo modello di impresa, regolata dalla legge n. 208 del 28 dicembre 2015.
UN IMPEGNO CONCRETO
Questa scelta rappresenta la manifestazione concreta di una trasformazione che riflette i progressi ad oggi compiuti e la visione che abbiamo per il futuro attraverso una graduale evoluzione dell'azienda che integra nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, il perseguimento di uno o più effetti positivi, perseguibile anche riducendo gli effetti negativi, su persone, comunità, territorio e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interessi.
Scopri di più sui nostri impegni
RESPONSABILITÀ E TRASPARENZA
Rendicontare, misurare e valutare le finalità di beneficio comune sono l'espressione della nostra responsabilità in termini di perseguimento di effetti positivi o di riduzione di effetti negativi, un impegno che porteremo avanti ogni giorno con la professionalità che ci contraddistingue e la volontà di fare la differenza.
Nell'ottica della massima trasparenza, vi terremo informati sui risultati conseguiti, i loro progressi e i nostri impegni futuri tramite la relazione annuale che verrà redatta secondo standard di terze parti e pubblicata sul nostro sito internet. La nostra prima Relazione di impatto verra pubblicata in occasione della chiusura del bilancio di esercizio 2024.